Pompei: In scena “Gladiatores Pompeiorum” sabato 5 agosto nell’ArcheoTeatro Pompeiano

Descrizione

Pompei: In scena “Gladiatores Pompeiorum” sabato 5 agosto nell’ArcheoTeatro Pompeiano

Pensate che i gladiatori siano ormai estinti? Vi sbagliate! Il 5 agosto torneranno con uno spettacolo travolgente e mozzafiato. Siete pronti a scoprire tutti i dettagli? Cominciamo!

Se volete fare un tuffo nel passato e scoprire gli usi e i costumi dell’antica città di Pompei, abbiamo l’evento che fa per voi, ossia Gladiatores Pompeiorum , lo spettacolo dedicato alle antiche attrazioni della città.

Lo spettacolo avrà inizio nella Taberna di Aulus Umbricus Scaurus, dove la storia incontrerà il tempo. Potrete assistere alla Coena Libera dei gladiatori, ossia l’abbondante pasto, che per qualcuno sarebbe stato l’ultimo, offerto dal magnanimo Umbricus ai gladiatori che di lì a poco si scontreranno in una sfida all’ultimo sangue. Potrete godervi lo spettacolo puntando sul miglior atleta e godere alla vista dei possenti e scolpiti corpi dei gladiatori. Dopo l’aperitivo alla Taberna di Umbrico, sarete accompagnati dai fanti di marina imperiale presso l’ArcheoTeatro per assistere all’evento.

Parliamo di un ArcheoSpettacolo che narra le vicende di Marco Attilio, che per mancanza di lavoro e per la beffa del destino si trova catapultato nell’arena ad affrontare Ilario, il campione imbattuto dell’arena.
La vicenda è ispirata ad un graffito ritrovato su una tomba a Pompei, nei pressi della Necropoli di Porta Nocera.
Grazie a un team di attori, registi, stuntman e archeologi, oggi la storia di Marco Attilio riprende vita per essere raccontata alla posterità.
Tutto questo prenderà vita nell’ArcheoTeatro Pompeiano, la cornice di questa vicenda. Lo spettacolo sarà pregno di effetti che rievocheranno un’esperienza immersiva dove ognuno di voi avrà l’identità di un antico pompeiano che assiste ai giochi gladiatori ed è chiamato a decidere sulle sorti dello sconfitto.

Insomma pare proprio che la macchina del tempo sia stata messa in moto! Siete pronti a tuffarvi nel passato?

Accorrete, mettetevi comodi e godetevi lo spettacolo!

Sabato 5 Agosto – ore 21.00
ArcheoTeatro Pompeiano – via Plinio 107- Pompei (Na)
Contantti- 3334587298 – 3669983006 – archeteatro@gmail.com
16,90 € intero – 11,90 € ridotto

Per restare sempre aggiornato seguici anche sulla nostra pagina Facebook Pompei Eventi

Orari

Dalle alle
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato 21.00
Domenica