11,00

Dario Franceschini dà il via alle visite notturne agli Scavi di Pompei dal 8 luglio al 27 agosto 2017. Un’esperienza suggestiva arricchita da favolose immagini tridimensionali che renderanno la vostra esperienza unica.

Descrizione

Ritorna il grande appuntamento serale agli Scavi di notte, un evento annunciato dal Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, che sancisce l’inizio delle visite notturne all’interno degli Scavi di Pompei, con l’iniziativa di Campania by Night. Dall’8 luglio al 27 agosto 2017ogni martedì e giovedì,  potrete immergervi nella fantastica atmosfera degli Scavi. Il valore aggiunto? La speciale illuminazione composta da più di 400 led che renderà la vostra visita unica e irripetibile,il tutto sullo sfondo delle antiche mura della città.

E’ un momento speciale sia per Pompei che per la Soprintendenza, che hanno la possibilità di riscattarsi dopo i crolli avvenuti nel sito, imponendosi come modello di rifermento per il buon utilizzo dei fondi pubblici. L’iniziativa sarà sicuramente di grande successo, visto anche l’alto afflusso di visitatori che ogni anno interessa gli Scavi.

Il tutto l’evento sarà organizzato attraverso un percorso suggestivo scandito dalle voci, i  rumori e i suoni della quotidianità di Pompei Antica.Vi diletterete alla scoperta dei templi e degli edifici dell’epoca, e cominceranno il loro itinerario partendo dall’antica Porta Marina. Una volte superate le Terme Suburbane, vi sembrerà di essere tornarti nella città antica, immersi nella routine dei commercianti e degli artigiani, come quelli della bottega del panettiere ed il negozio di Furius. Una delle tappe da non perdere è la Domus di Trittolemo, dove sarete intrattenuti dalle ritmo dei tamburi e delle musiche delle cerimonie sacre per Giove fino al Capitolium (o Tempio di Giove).

Passerete attraverso il Macellum, ossia l’antico mercato e nell’Edificio di Eumachia,il luogo dove lavoravano i lavandai. Il percorso culminerà nella Basilica, dove verranno proiettate le immagini tridimensionali di antiche case e di giardini pompeiani, decorati con affreschi, piante e fiori colorati.

Insomma se volete vivere un’esperienza unica e fare un tuffo nel passato, non perdete le visite serali agli Scavi di Pompei.

Quando: dall’8 luglio al 24 agosto 2017, ogni martedì e giovedì

Dove: Scavi Archeologici di Pompei

Orario: dalle 21.00

Prezzo: 11 euro intero

Orari

Dalle alle
Lunedì
Martedì 21.00
Mercoledì
Giovedì 21.00
Venerdì
Sabato
Domenica

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Scavi di Pompei, al via le visite serali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *